Clauscalmo
Concerto fluviale al tramonto

QUANDO
domenica 22 settembre – ore 18.00

DOVE
zona Isola degli Internati / accesso pedonale da viale Po / vedi su Google Maps

DURATA
1 ora circa

PARTECIPARE
partecipazione gratuita aperta a tutti

All’ora del crepuscolo, quando il weekend sta per cedere il passo a una nuova settimana, lo straordinario paesaggio dell’Isola degli Internati diventa il luogo ideale dove salutarsi con il concerto conclusivo di Viaggio a Gualtieri. 

Tra specchi d’acqua e chiatte galleggianti, tra capanni sospesi e pontili, barche e reti da pesca, là dove la fitta vegetazione si interrompe quel tanto da creare un’arena, ci porteremo a casa l’ultima cartolina del viaggio.

Sul palco sarà Clauscalmo, nome d’arte della polistrumentista e autrice Clara Romita, per un live fluviale onirico e sommerso, tra sonorità retro-folk in stile anni ‘60 ricche di sfumature, spunti di psichedelia, bossa nova e blues, dimensioni testuali evocative e sognanti. 

Il suo nuovo album, Passo Monteluna, uscito ad aprile 2024 per La Tempesta Dischi e prodotto assieme a Niccolò Cruciani di C+C= Maxigross, è una riflessione intima sul cambiamento e le modalità per processarlo, cullata da un folk ipnotico e sospeso, cantato in soffio di voce.


Clara Romita: batteria, voce, chitarra acustica
Lorenzo Saini: basso, elettronica, percussioni
Dario Gatto: chitarra elettrica

 


Concerto presentato in collaborazione con Handmade Festival e Pro Loco Gualtieri

CONTINUA IL VIAGGIO!

Don Chisciotte

La mongolfiera

Piccoli viaggiatori