Cena cooperativa
Nel cortile del conte Greppi i braccianti fanno festa
QUANDO
giovedì 19 settembre – ore 20.00
DOVE
Cortile di Palazzo Greppi Sala del Popolo, Palazzo Greppi – Santa Vittoria / vedi su Google Maps
DURATA
1 ora e 30 minuti circa
PARTECIPARE
la quota di partecipazione alla cena è di 25 euro per gli adulti e 15 euro fino a 12 anni (menù ridotto) / acqua compresa / vino e amari a parte
PRENOTAZIONI
entro 16/9 presso
Circolo Arci al Palzzo
tel: 3534681738 / 0522833444
Attenzione: la cena (e il concerto a seguire) si svolgerà al chiuso, nella Sala del Popolo, sempre presso Palazzo Greppi.
Palazzo Greppi fa un balzo indietro nel tempo e torna ai tempi in cui la cooperazione a Santa Vittoria scriveva la storia. Immaginate cento braccianti che acquistano la tenuta che era stata del Conte Greppi, il padrone per eccellenza, firmando tutti nello stesso modo: con una bellissima ed egalitaria X! La X di chi non sa scrivere nemmeno il proprio nome, ma che immagina di costruire un futuro più giusto, provando a fondare una delle storie di cooperazione che hanno fatto del territorio emiliano un modello.
In memoria di questo passato illustre Palazzo Greppi torna a vestirsi a festa, con una cena della tradizione curata dal Circolo Arci al Palazzo e a seguire una serata danzante con la pista da ballo, il liscio dell’Orchestrina di Molto Agevole e la cottura del Parmigiano Reggiano, proprio come ai tempi della Cooperativa Agricola.
MENÙ
Antipasto
Gnocco fritto e salumi della tradizione
Antipasto proposta vegetariana
Gnocco fritto, frittatina di cipolle e selezione di formaggi
Primo
Tortelli verdi
Secondo
Stracotto di somarina con patate al forno
Secondo proposta vegetariana
Scarpasot vegetariano
Dolce
Zuppa inglese