Cena cooperativa
Nel cortile del conte Greppi i braccianti fanno festa

QUANDO
giovedì 19 settembre – ore 20.00

DOVE
Cortile di Palazzo Greppi Sala del Popolo, Palazzo Greppi – Santa Vittoria / vedi su Google Maps

DURATA
1 ora e 30 minuti circa

PARTECIPARE
la quota di partecipazione alla cena è di 25 euro per gli adulti e 15 euro fino a 12 anni (menù ridotto) / acqua compresa / vino e amari a parte

PRENOTAZIONI
entro 16/9 presso
Circolo Arci al Palzzo
tel: 3534681738 / 0522833444

Attenzione: la cena (e il concerto a seguire) si svolgerà al chiuso, nella Sala del Popolo, sempre presso Palazzo Greppi.

 

Palazzo Greppi fa un balzo indietro nel tempo e torna ai tempi in cui la cooperazione a Santa Vittoria scriveva la storia. Immaginate cento braccianti che acquistano la tenuta che era stata del Conte Greppi, il padrone per eccellenza, firmando tutti nello stesso modo: con una bellissima ed egalitaria X! La X di chi non sa scrivere nemmeno il proprio nome, ma che immagina di costruire un futuro più giusto, provando a fondare una delle storie di cooperazione che hanno fatto del territorio emiliano un modello.

In memoria di questo passato illustre Palazzo Greppi torna a vestirsi a festa, con una cena della tradizione curata dal Circolo Arci al Palazzo e a seguire una serata danzante con la pista da ballo, il liscio dell’Orchestrina di Molto Agevole e la cottura del Parmigiano Reggiano, proprio come ai tempi della Cooperativa Agricola.

MENÙ

Antipasto
Gnocco fritto e salumi della tradizione
Antipasto proposta vegetariana
Gnocco fritto, frittatina di cipolle e selezione di formaggi

Primo
Tortelli verdi

Secondo
Stracotto di somarina con patate al forno
Secondo proposta vegetariana
Scarpasot vegetariano

Dolce
Zuppa inglese

CONTINUA IL VIAGGIO!

Don Chisciotte

La mongolfiera

Piccoli viaggiatori